Taglio laser e piegatura

Il taglio laser consente l’esecuzione di qualsiasi sagoma su lamiere piane, con assoluta precisione fino a spessori di 20 mm di ogni materiale metallico:  ferro, acciaio inox, ottone, rame, con esecuzione ad altissima precisione di fori, asole, marcature.

L’ufficio tecnico processa ogni codice con un sistema gestionale e di produzione, consentendoci una costante rilevazione delle fasi di lavorazione in corso, rilevando immediatamente eventuali incongruenze realizzative.

taglio laser
taglio laser

La pluriennale esperienza nel settore dell’automotive ci ha addestrato alla corretta gestione di materiali qualificati e certificati ed alla loro rintracciabilità.

Il coinvolgimento di fornitori di primaria qualità ci consente di poter garantire ai nostri committenti la reale corrispondenza dei materiali a quanto ordinatoci.

In una vasta area coperta disponiamo di n. 4 impianti di taglio al laser, di cui uno con una sorgente “fibra” da 6000 W,  con banchi di lavoro fino a mm. 8000×2500.

L’operatività di 4 impianti consente di avere elevate produzioni, essendo essi predisposti per il funzionamento anche in modalità non presidiata.

La nostra organizzazione produttiva ci ha portato a dedicare le varie macchine come specificità di materiali e spessori, per una corretta gestione del magazzino lamierati e per una più rapida disponibilità operativa, consentendoci di consegnare in tempi rapidi anche commesse composte da materiali differenti in qualità e spessori.

Acciai al carbonio S235, S275, S355, DX420, DX 490, DX700, antiusura, alto resistenziali, acciai inossidabili aisi 304 e 316, lamiere zincate e in acciaio corten e la possibilità di banchi lavoro fino a 8 metri ci consentono di ritenere la vostra specifica richiesta il nostro standard operativo.

Il reparto di presso piegatura dispone di una serie di piegatrici tutte con controllo CNC, di cui una robotizzata, con massima lunghezza di piega di mm. 6000.

taglio laser