Saldatura

Il reparto “saldatura” a filo continuo di Tecnomais è il naturale completamento del reparto di taglio al laser, con l’assemblaggio dei componenti realizzati grazie al processo di saldatura in protezione di gas.

 

Questo è stato il punto di inizio della nostra attività operativa, come di tutte le officine di saldo carpenteria, ma in Tecnomais ha assunto la valenza di vero reparto operativo.

Saldatura
Saldatura

L’assemblaggio riceve dal nostro reparto di taglio al laser dei componenti con marcature identificative per l’assemblaggio e con calandrature o piegature controllate a CNC.

 

Il nostro ufficio tecnico e la disponibilità di un IWS (International Welding Specialist) interno e la attiva collaborazione con un centro tecnologico della saldatura, ci permettono di affrontare qualsiasi attività di saldatura nelle carpenterie di medie dimensioni.

La certificazione ottenuta UNI EN 1090 exc 2, successiva a quella di Centro di Trasformazione, e i costanti addestramenti avuti dal nostro personale, è confermata da specifici patentini abilitativi a saldature qualificate.
Saldatura
Saldatura

Attualmente disponiamo di 8 postazioni di saldatura a filo continuo, oltre ad un capannone separato per l’assemblaggio e la saldatura di carpenterie e semilavorati in acciaio inossidabile, per evitarne qualsiasi contaminazione.

 

Disponiamo anche di attrezzature per eseguire la satinatura e la lucidatura superficiale dell’acciaio inossidabile, per utilizzo nei settori dell’alimentare o dell’architettonico.