Linea Pick-up

Testata per Ia raccolta di prodotti in andane
Modello “PICK-UP”

La testata PICK-UP è una macchina semplice, robusta, dalla durata meccanica pressochè illimitata. È utilizzata dove non è possibile eseguire una trebbiatura diretta, cioè per i raccolti in andane di qualsiasi pianta da semente (loietto, fagioli, riso).

Nastri di raccolta: è composto da un telaio portante calibrato e bilanciato che sostiene il tappeto di raccolta composto da vari elementi larghi ognuno circa cm. 55, dotati di 18 molle.

Trasmissione idraulica: il pick up è equipaggiato con un impianto autonomo, composto da un serbatoio dell’olio con filtro ed una pompa idraulica azionata dal solo cardano principale. Oppure può essere montato un multifaster di connessione elettroidraulica alla mietitrebbia per utilizzare l’impianto idraulico della stessa ed il relativo comando dell’aspo.

Ruote di appoggio: il tappeto è completato con due ruote pivot tanti e regolabili in altezza, queste sono in gomma piena per evitare qualsiasi foratura.

Schiacciafieno: il pick up è completabile con un sistema a movimentazione idraulica per tenere il materiale abbassato durante la raccolta con l’ausilio di una serie di molle, regolabile sia in altezza che in profondità.